logotype
image1 image2 image3 image3

esternalizzazione dei servizi contabili

L’attività di carattere amministrativo è una di quelle che meglio si presta ad interventi di terziarizzazione. Le aziende richiedono sempre di più flessibilità operativa, variabilità e modularità dei costi, ma non possono rinunciare ad apporti professionali qualificati, a personale aggiornato e motivato. La terziarizzazione totale o parziale dei servizi contabili ed amministrativi è la risposta moderna e flessibile. L’affidamento di talune attività a soggetti altamente specializzati permette all’impresa di concentrarsi sui propri processi primari, con la garanzia di un presidio efficiente delle indispensabili attività collaterali e di servizio.
I costi nel medio termine risultano più contenuti rispetto alla gestione in proprio, con le rigidità e inefficienze che questa spesso comporta. La fornitura, resa presso le sedi dei committenti ovvero presso i nostri centri di attività, può riguardare la totalità dei servizi o parte di essi, essere sistematica e continuativa ovvero stagionale, più o meno integrata con le esistenti strutture aziendali, rafforzata dalla messa a disposizione di tecnologie e strumentazioni e dall’apporto di professionisti qualificati in materie specifiche. Il servizio può realizzarsi mediante la fornitura di macchinari ed apparecchiature o programmi, in noleggio o licenza.
Grazie alla rapida capacità di fornire supporto pratico, può inoltre essere utilmente utilizzato a fronte di esigenze temporanee, picchi stagionali di attività, momentanee crisi organizzative, situazioni in cui le risorse aziendali risultino impreparate ad affrontare situazioni impreviste e non programmabili.
 
2019  Studio Savaglio  © globbersthemes joomla template